L’intera linea di prodotti “ABSOLUT BIO” LQF garantisce il più alto livello di sicurezza alla pelle attraverso una tecnologia innovativa (Hyalobiuronic Technology) che associa componenti naturali ad elevato standard di certificazione alle funzioni di make-up e cosmetiche.
Questa scelta di rigore, sia nella formulazione, sia nella produzione, ha portato LQF ad essere un concreto punto di riferimento per la cosmetologia più avanzata, che fa della sicurezza performante il valore irrinunciabile per ogni trattamento cosmetico ed estetico di alto livello qualitativo
L’obiettivo dello standard è di raggiungere e superare in termini di piacevolezza, scrivenza e durata le performance dei migliori prodotti presenti nel mercato del lusso.
Realizzato nei laboratori LQF a partire dal frutto fresco intero comprensivo della buccia. Le bucce di melagrana sono note fin dall’antichità per le loro proprietà antimicrobiche, antibatteriche e antiossidanti. Recenti studi hanno dimostrato che la buccia del melograno contiene fino a tre volte la quantità di polifenoli, potenti antiossidanti, rispetto alla polpa
L’olio extravergine da olive del Garda ha una struttura dei grassi tale da renderlo affine al sebo della pelle umana. Ricco di vitamina E, polifenoli e carotenoidi, questo particolare olio svolge un azione anti-ossidante e antinvecchiamento, contrastando i danni da radicali liberi. Contribuisce a ripristinare le naturali barriere difensive cutanee, proteggendo la pelle dai danni ambientali contrasta la perdita di acqua transepidermica, conferendo elasticità e morbidezza.
Ricavato da un albero tipico dell’Africa occidentale fino al Nilo, il burro di karitè è ricchissimo di vitamine A,B,E,F. Ha notevoli proprietà emollienti, antiossidanti, lenitive e idratanti. Grazie alla presenza di un’elevata quota di frazione insaponificabile, interviene sul processo fisiologico dei fibroblasti, le cellule che formano le fibre del collagene, migliorando l’elasticità della pelle e la sua tonicità.
La tecnologia delle colture cellulari vegetali è l’insieme dei modi e metodi utilizzati per crescere cellule vegetali, tessuti e organi in un mezzo nutriente e in assenza di microrganismi.
Un caso esemplare è la Stella alpina, pianta protetta dalla quale, grazie alle biotecnologie vegetali, è stato sviluppato un ingrediente cosmetico che contiene concentrazioni significative delle stesse sostanze attive che la pianta utilizza per difendersi dall’ambiente ostile in cui cresce spontaneamente, dotate quindi di attività antiossidante e citoprotettiva.