Spedizioni gratis per ordini sopra 79€

ABSOLUT BIO

LA SCIENZA DIFFERENTE

COS'è
ABSOLUT BIO

L’intera linea di prodotti ABSOLUT BIO” LQF garantisce il più alto livello di sicurezza alla pelle attraverso una tecnologia innovativa (Hyalobiuronic Technology) che associa componenti naturali ad elevato standard di certificazione alle funzioni di make-up e cosmetiche. 

Questa scelta di rigore, sia nella formulazione, sia nella produzione, ha portato LQF ad essere un concreto punto di riferimento per la cosmetologia più avanzata, che fa della sicurezza performante il valore irrinunciabile per ogni trattamento cosmetico ed estetico di alto livello qualitativo

OBIETTIVI E
STRATEGIE FORMULATIVE
 1. AUMENTARE LA SICUREZZA

  • Eliminando tutti gli ingredienti inutili e dannosi.
  • Applicando il principio di precauzione rispetto a quelle sostanze sospette ma non ancora dichiarate dannose. Non utilizzandole anche se autorizzate dal disciplinare biologico.
  • Privilegiando quelle sostanze già utilizzate in gran parte dalla medicina tradizionale, e quindi conosciute dal nostro sistema immunitario.
  • Utilizzando esclusivamente profumazioni senza allergeni.
  • Scegliendo materie prime pregiate con un basso livello dei metalli pesanti.
  • Utilizzando packaging ecologici dotati di tecnologia airless per mantenere basso il livello di conservanti.

2. AUMENTARE L'EFFICACIA

  • Eliminando qualsiasi ingrediente inutile.
  • Realizzando per ogni prodotto una formula base sensoriale e 100% attiva utilizzando prevalentemente sostanze naturalifresche e di origine biologica in grado di sostenere l’organo pelle nello svolgimento delle proprie funzioni, proteggerne l’integrità e potenziarne le forze di auto riparazione.
  • Studiando ed applicando le più moderne tecnologie cosmetiche privilegiando quelle basate su metodi terapeutici naturali con solide evidenze cliniche e scientifiche a supporto dell’efficacia.
  • Utilizzando esclusivamente sostanze funzionali vegetali titolate e standardizzate di grado farmaceutico.

3. AUMENTARE LA PERFORMANCE

L’obiettivo dello standard è di raggiungere e superare in termini di piacevolezza, scrivenza e durata le performance dei migliori prodotti presenti nel mercato del lusso.

Per raggiungere questo obiettivo i prodotti vengono testati dai migliori professionisti
della bellezza al fine di evidenziare qualsiasi criticità rispetto agli standard della
cosmetica di lusso.

I prodotti che non superano tali test non saranno immessi in commercio.

LA TECHNOLOGIA ACQUA FREE

Molti prodotti cosmetici sia convenzionali che naturali o biologici contengono principalmente acquaAnche fino al 90%L’acqua è un ingrediente economico senza una vera funzionalità cosmetica. 

La tecnologia Acqua free nasce nei laboratori LIQUIDFLORA e più di ogni altra incarna la storia, i valori e le credenze di LIQUIDFLORA. ABSOLUT BIO™ - La scienza differente.
LA TECNOLOGIA ACQUA FREE 2 E’ una parte fondamentale del metodo «Absolut Bio™» sviluppato da Liquidflora con l’obiettivo di creare biocosmeceutici su misura per la pelle, curati nelle formulazioni, altamente performanti e clinicamente convalidati. Lontani per visione, valore ed efficacia dai comuni cosmetici industriali, e dalle sterili formulazioni pensate per i mercati, hanno l’anima delle creazioni esclusive che esaltano la bellezza e il benessere della persona.

GLI ESTRATTI FRESCHI - TRADIZIONE E MODERNA SCIENZA COSMETICA

I benefici per l’organismo degli estratti di frutti e vegetali freschi sono noti a tutti. Meno conosciuti sono i loro specifici benefici sulla pelleLe molecole necessarie per migliorare l’aspetto e le funzioni dell’apparato cutaneo sono innanzitutto le vitamine, composti naturali indispensabili per lo svolgimento di tutte le reazioni biochimiche del corpo. 

Gli antiossidanti, molto abbondanti in questi estratti, contribuiscono a eliminare i radicali liberi circolanti, che sono i principali responsabili dei processi d’invecchiamento cellulare. I minerali ed oligoelementi svolgono un ruolo importante in vari processi legati al benessere (riparazione dei tessuti ) e alla bellezza della pelle (sintesi del collagene).

Sebbene le conoscenze del passato fossero pressochè empiriche, oggi la moderna scienza cosmetica ha confermato su basi scientifiche che gli estratti di frutti e vegetali freschi sono ingredienti essenziali per trattamenti di skincare naturali ed efficaci.
petroleum and silicon free

Tutti i Lipidi vegetali, contengono una componente non legata che viene abitualmente definita “insaponificabile”. Nella frazione in saponificabile troviamo molti componenti del film idrolipidico umano: 

  • IDROCARBURI come lo Squalene presente nell’olio di oliva componente importante del film idrolipidico.
  • TOCOFEROLI che si trovano principalmente negli oli estratti dai semi germinati. 
  • FITOSTEROLI hanno una struttura assimilabile a quella del colesterolo componente del sebo umano. Vengono definiti biomimetici perché quando vengono applicate sulla pelle agiscono in modo del tutto simile al colesterolo per aiutare fortificare la funzione barriera della cuteridurne le perdita d’acqua transepidermica (TEWL) e fornire protezione alla pelle contro le aggressioni ambientali. Sono anche degli ottimi agenti antinfiammatori . Studi recenti hanno dimostrato l’ottima capacità antinfiammatoria riducendo le infiammazioni nel casi di dermatiti da pannolino, dermatiti atopiche , psoriasi ed eritemi da UV.

Gli insaponificabili svolgono importanti funzioni sul trofismo cutaneo e sulle mucose . Sono stati sperimentati con successo nel trattamento di numerose alterazioni cutaneecarico del tessuto connettivo come la sclerodermia, collagenopatie varie ecc.
meristem hyalobiuronic technology
GEMMOTERAPIA COSMETICA

La Gemmoterapia cosmetica nasce nei Laboratori LQF e utilizza le potenti e documentate proprietà degli estratti ottenuti da tessuti embrionali freschi (gemme, giovani germogli, boccioli) per proteggere la pelle dai danni ambientali e favorire i processi cellulari alla base del rinnovamento epidermico. La Gemmoterapia cosmetica discende dalla Gemmoterapia o Meristemoterapia che è una medicina naturale utilizzata per la prevenzione e cura di malattie acute e croniche che utilizza le proprietà medicinali di estratti ottenuti da tessuti embrionali freschi.
LA TECHNOLOGIA DELLA COLTURA DI CELLULE E TESSUTI VEGETALI

La tecnologia delle colture cellulari vegetali è l’insieme dei modi e metodi utilizzati per crescere cellule vegetali, tessuti e organi in un mezzo nutriente e in assenza di microrganismi. 

  • A causa degli alti costi richiesti per la ricerca , è stata infatti finora utilizzata principalmente in ambito farmaceutico.
  • Permette di produrre le stesse sostanze bioattive presenti nella pianta e spesso costituisce l’unica fonte alternativa disponibile.
  • Esente da qualsiasi contaminante
  • Non OGM
  • Con garanzia di titolo elevato e composizione del profilo standardizzata

Un caso esemplare è la Stella alpinapianta protetta dalla quale, grazie alle biotecnologie vegetali, è stato sviluppato un ingrediente cosmetico che contiene concentrazioni significative delle stesse sostanze attive che la pianta utilizza per difendersi dall’ambiente ostile in cui cresce spontaneamente, dotate quindi di attività antiossidante e citoprotettiva.